I nostri corsi

corsi34foto2 pagina - i nostri corsi

MUSICAL JUNIOR

MUSICAL COLLEGE

Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 13 e i 18 anni. Diviso in tre livelli BASE, INTERMEDIO ed AVANZATO della durata minima di due anni ciascuno, prevede lo studio delle seguenti discipline:danza classica, danza moderna, tecnica vocale, canto corale, recitazione, dizione, tip tap. Al termine di ogni biennio i ragazzi dovranno sostenere un esame in tutte le materie per poter accedere al livello successivo. Al termine del biennio AVANZATO l’allievo, previo superamento di un esame più dettagliato presieduto da professionisti del settore, potrà accedere di diritto al corso MUSICAL PROFESSIONAL.

MUSICAL PROFESSIONAL

L’accesso al corso è consentito solo tramite il superamento di un esame di ammissione ed è rivolto agli allievi maggiorenni. Prevede lo studio di diverse discipline: danza classica, danza hip hop, danza jazz, tip tap, laboratorio coreografico musical, danza movimento terapia (DMT), acrobatica, canto corale musical, tecnica vocale ed interpretazione, teoria musicale e solfeggio, armonia, recitazione, dizione, lettura drammaturgica, laboratorio teatrale e trucco scenico.
Il corso è strutturato in tre anni. L’anno accademico ha inizio il 1° ottobre e termina il 30 giugno (i mesi di maggio e di giugno sono interamente dedicati all’allestimento dello spettacolo di fine anno). Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:30 circa.
L’allievo che avrà superato almeno con la sufficienza l’esame di fine anno in tutte le materie, potrà accedere all’anno successivo. Al termine del triennio, in seguito al superamento dell’esame finale che sarà presieduto da professionisti del settore, verrà rilasciato il diploma in “MUSICAL THEATRE”.

Scarica il Bando